Condizioni di vendita:
Ferrari Auto Restore – www.ferrariautodetailing.com
Mail: ferrariautorestore@gmail.com
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Contratto di vendita on line – definizione
Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito www.ferrariautodetailing.com
I rapporti commerciali con i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. Tali condizioni possono essere variate dal venditore, ma le eventuali modifiche saranno efficaci solo da quando saranno pubblicate sul sito www.ferrariautodetailing.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
2. Conclusione del contratto
Per poter ordinare gli articoli presenti sul sito, il Cliente deve necessariamente registrarsi, disporre di un proprio account personale ed indirizzo email e seguire i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. La registrazione dell’account è valida dalla ricezione di una email di “Convalida Registrazione”.
Le informazioni relative ai prezzi ed ai prodotti che sono disponibili sul sito web, sono soggette a modifiche senza preavviso.
Il prezzo applicato sarà quello indicato sul sito web alla data dell’ordine.
L’accettazione alla proposta di vendita presentata da www.ferrariautodetailing.com è effettuata mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line. Il cliente che invia l’ordine riceverà, tramite posta elettronica (e-mail), al termine della procedura, un messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine: con tale conferma, il contratto si intende perfezionato, ma la sua efficacia è sospensivamente condizionata all’avvenuto pagamento della merce, che verrà eseguita tramite l’apposito modulo online PayPal e Carte di Credito.
3. Modalita’ di pagamento
– PAYPAL. Il pagamento tramite paypal è istantaneo, sicurissimo e assicurato. Si possono utilizzare le principali CARTE CREDITO, pur non avendo un conto Paypal, sono riconosciute anche le CARTE RICARICABILI come Postepay e circuito Sisal.
4. Termini di consegna
Per la consegna degli acquisti ordinati, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, o altro indirizzo in cui la consegna dovrà essere effettuata, consegna che avverrà solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.
Il termine di evasione dell’ordine da intendersi come spedizione del prodotto disponibile decorre dal giorno della notifica bancaria dell’avvenuto pagamento, quindi immediatamente nel caso di pagamenti Paypal e Carta di Credito.
Successivamente i prodotti verranno spediti tramite corriere: i tempi di consegna variano da un minimo di 2 ad un massimo di 4 giorni lavorativi. In ogni caso, la consegna non potrà superare i 30 giorni dalla data dell’ordine (ex art. 6 D. Lgs. 185/1999).
Qualora il destinatario sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna; eventuali spese per la temporanea giacenza della merce presso il vettore saranno a carico del cliente. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso fortuito.
Le comunichiamo altresì che, qualora ricevesse da www.ferrariautodetailing.com spedizioni con imballo non integro, danneggiato, bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura è obbligato ad accettare i colli dal corriere firmando il documento di trasporto con la seguente clausola “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER COLLO SCONDIZIONATO”. Dovrà, inoltre, accertarsi che la stessa clausola sia firmata dal padroncino che abbia effettuato la consegna della merce e conservarne una copia. Tale pratica è divenuta obbligatoria per poter procedere a qualsiasi richiesta di rimborso danni alla società di trasporto.
L’ordine può essere annullato direttamente dal Cliente tramite comunicazione via email unicamente ed inderogabilmente prima dello stato di evasione dell’ordine. In questo caso il pagamento effettuato sarà rimborsato entro 20 giorni dalla conferma di annullamento e, comunque, non prima del ricevimento della conferma dell’avvenuto pagamento; tale storno potrà comunque avvenire tramite bonifico bancario (od altra modalità da concordare) solo dietro richiesta scritta del Cliente.
In caso di annullamento dell’ordine quando la merce è già in spedizione, “www.ferrariautodetailing.com“ non potrà più fermarla: il Cliente riceverà quindi comunque la consegna della merce che potrà direttamente rifiutare al corriere, ma nel rimborso successivo (entro 30 gg lavorativi dalla comunicazione di rientro della merce presso l’ufficio “gestione resi/rifiuti”) perderà il diritto di rimborso delle spese di spedizione e delle altre spese amministrative/doganali.
Il Venditore, ad insindacabile suo giudizio, ha la facoltà di annullare un ordine in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, dandone comunicazione scritta al Cliente. In caso di ordine annullato già pagato, “www.ferrariautodetailing.com” provvederà al rimborso del saldo versato entro 30 giorni dalla comunicazione di annullo ordine e, comunque, non prima di avere verificato l’incasso dello stesso pagamento.
È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine dalla Venditrice.
Le somme temporaneamente trattenute a credito o debito non sono passibili di interesse alcuno.
In ogni modo, unico caso di non-conformità contrattuale, è rappresentato dall’eventuale incongruenza tra titolo (nome) del prodotto ed articolo spedito e ricevuto e, come tale, l’incongruenza deve essere segnalata entro le 48 ore solari dalla consegna, al fine di organizzare la sostituzione.
In caso contrario, l’articolo s’intenderà accettato e di proprio gradimento anche se diverso da quello ordinato. Dopo le 48 ore dalla consegna il Cliente ha comunque la possibilità di esercitare il diritto di recesso.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività, eventi quali calamità naturali ed emergenze sanitarie; i corrieri non effettuano consegne nei giorni 24/12, 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
La spedizione in Italia ha un costo di € 8,90
Per spedizioni UE invieremo costi e tempi su richiesta
5. Obblighi dell’acquirente
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999.
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
6. Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (art. 5 del D.lgs 185/1999), restituendo i beni acquistati al fornitore, il quale provvederà al rimborso del prezzo della merce restituita. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: ferrariautorestore@gmail.com con la dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/articolo per il quale si richiede il recesso e in allegato la copia della fattura originale.
A seguito di questo verranno dati gli estremi e le procedure per il reso ed eventuale rimborso dell’importo versato.
ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora www.ferrariautodetailing.com dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi.
Le spese di spedizione e/o doganali si intendono a totale carico del Cliente e la spedizione è sotto la responsabilità esclusiva del Cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino.
“www.ferrariautodetailing.com” provvederà a rimborsare al Cliente l’importo della merce resa, entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene oggetto del recesso, previa accettazione del reso stesso secondo legge.
Il rimborso dell’importo totale o parziale avverrà tramite Bonifico Bancario e, comunque, sono escluse dal rimborso tutte le spese di spedizione e/o doganali.
Il Cliente è tenuto a comunicare i propri dati IBAN per la compilazione del bonifico di reso. Il medesimo può viceversa usufruire del credito avanzato per l’acquisto di un altro articolo presente e disponibile presso il negozio virtuale.
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 14 giorni solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Ditta darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere dal medesimo scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Nel caso in cui decadono i termini per l’esercizio del diritto di recesso, “www.ferrariautodetailing.com” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
“www.ferrariautodetailing.com” non sarà responsabile per danni, fatta eccezione per i danni derivanti da dolo o colpa grave.
“www.ferrariautodetailing.com” non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni indiretti. Qualora poi “www.ferrariautodetailing.com”, in deroga alle precedenti disposizioni, fosse ritenuta responsabile per danni, tale responsabilità sarà in ogni caso limitata al prezzo di acquisto. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra si applicheranno a tutte le richieste di indennizzo, a prescindere dalle motivazioni giuridiche alla base delle stesse, ivi comprese le richieste conseguenti a responsabilità extracontrattuale.
L’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni si applica anche ad eventuali richieste di risarcimento nei confronti dei dipendenti o dei rappresentanti autorizzati di “www.ferrariautodetailing.com”.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Una volta conclusa la procedura di acquisto, il Cliente s’impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4, D.Lgs n.185/1999.
LEGGE APPLICABILE
I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinati dalla legge italiana ed è escluso qualsivoglia riferimento alle leggi di altri Paesi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni (CISG – Convention on Contracts for the International Sale of Goods) non troverà alcuna applicazione.
FORO DI COMPETENZA
Per ogni e qualsivoglia eventuale controversia che possa insorgere o sia comunque connessa alle Condizioni sopra riportate è di esclusiva competenza del Foro di Milano.
7. Trattamento dei dati personali – autorizzazione
I dati personali del cliente e del destinatario (qualora fosse soggetto diverso dal cliente) sono raccolti unicamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative e necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altre Autorità di legge autorizzate. Il cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03, ossia:
“L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.